Dal 27 al 29 settembre si è svolta a Pomezia l’assemblea nazionale del Popolo della Famiglia, con la partecipazione del presidente nazionale Mario Adinolfi, il Coordinatore nazionale Nicola Di Matteo e di tutti i dirigenti nazionali.

La delegazione del Popolo della Famiglia di Albano, guidata dalla coordinatrice dei Castelli Romani, Sabrina Bosu, ha partecipato attivamente all’evento, offrendo il proprio contributo di esperienza maturata sul territorio.

“L’assemblea – riferisce Bosu – ha stabilito le linee di indirizzo per l’attività del PDF nei prossimi mesi, in vista del prossimo congresso che si svolgerà dal 10 al 12 marzo 2020. Continueremo, sul territorio, a far sentire forte la nostra presenza al fianco dei cittadini, ascoltandone i bisogni e facendo ripetute pressioni sulle Istituzioni locali per la tutela dei loro diritti”.

“La campagna più importante dei prossimi mesi sarà quella per la tutela della salute e la sensibilizzazione sui temi del Fine Vita (DAT, suicidio assistito, eutanasia), tornati prepotentemente di attualità dopo la recente pronuncia della corte costituzionale sul caso della morte di Fabiano Antoniani. Su tali argomenti la posizione del Popolo della Famiglia è da sempre intransigente; come più volte ribadito dal nostro Presidente Mario Adinolfi, siamo pronti ad ogni iniziativa di protesta pacifica – conclude Sabrina Bosu – fino ad arrivare alla disobbedienza civile!”.

Di Marco